La Struttura

Investimenti notevoli, un progetto avveniristico in collaborazione con una delle imprese di costruzione più innovative del mercato segnano la nuova strategia di Nord Est Mercati, che realizza la nuova copertura di 12mila metri quadri e trasforma gli spazi in un polo logistico attrezzato che disegna le nuove porte della città con il suo slancio.

Oggi

Attualmente Nord Est Mercati opera su una superficie di 100.000 mq, di cui 17.000 mq coperti: nell’area sono occupate circa 800 persone.
Una struttura che soddisfa il fabbisogno di un’area geografica ampia e diversificata ma che ha ormai raggiunto la maturità.

Domani

L’attesa riqualificazione dell’area è in corso, grazie alla collaborazione tra gli operatori del mercato che lavorano nella struttura, con il supporto di una task force di strutture esterne con competenze ingegneristiche (Urban Professionals), economiche finanziarie e manageriali (A&A consulenza), e legali (Studio BarelMalvestio e associati).
L’intera operazione prevede una cantierizzazione rapida, per non impattare sull’operatività del mercato e sulla viabilità circostante, ed è stata concepita in ottica totalmente smart per rispondere alle esigenze di modernizzazione di una struttura fondamentale per la città.


Nuova Copertura

30 anni di concessione, un investimento di 5,2 milioni di euro, la riqualificazione dell’area  e un impianto fotovoltaico per autoconsumo da 700kW.

Il progetto prevede 12 mila metri quadri di copertura in acciaio che caratterizzerà in maniera innovativa uno dei principali ingressi in città, cambiando il volto delle Stiore e garantendo al contempo la sostenibilità ambientale, l’efficientamento energetico e consentendo così agli attuali 800 addetti di lavorare, nelle ore notturne (dalle 2 alle 8), in condizioni di sicurezza , qualità ed igiene degli alimenti, coperti soprattutto da gelo ed intemperie a vantaggio degli oltre 300 dettaglianti che ogni mattina si recano al mercato.
L’opera di riqualificazione e le relative iniziative di sviluppo organizzativo che ne seguiranno saranno soprattutto su misura e a vantaggio della clientela attuale e prospettica: adeguare e ampliare i servizi offerti, migliorare la logistica e costi relativi, ampliare gli spazi refrigerati, investire nell’eco-sostenibilità (impianto FV), adeguare e espandere l’offerta commerciale verso nuovi canali distributivi moderni, con l’intento di ribadire il mercato di Treviso come punto di riferimento per le eccellenze locali e a tutela della qualità del consumatore.